6860 codice tributo “Credito di imposta impianti di compostaggio – articolo 1, commi da 831 a 834, della legge 30 dicembre 2021, n. 234”.
Il campo “anno di riferimento” è valorizzato con l’anno a cui si riferisce il credito, nel formato “AAAA”, indicato nel cassetto fiscale.
Ogni beneficiario può visualizzare l’ammontare dell’agevolazione fruibile in compensazione tramite il proprio cassetto fiscale, accessibile dall’area riservata del sito internet dell’AdE.
Con Risoluzione n. 29/E del 12 giugno 2024 l'Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta, previsto dalla Legge di bilancio 2022, riconosciuto per le spese sostenute per l'installazione e messa in funzione di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari presenti nelle regioni Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Con il provvedimento prot. n.260004 del 7 giugno 2024 è stata resa nota la percentuale del credito di imposta effettivamente fruibile da ciascun beneficiario per le spese in oggetto.
Clicca qui per un esempio di compilazione del codice tributo 6860
Avviso bonario rateazione saltata ?
Cosa fare per migliorare gli assetti aziendali
Soldi in arrivo ? Cambia l'approccio con la tua Banca
Aumento del fatturato: il ruolo vitale di margine ed incasso
Perché a volte gli imprenditori sottovalutano i segnali delle crisi aziendali
Vai alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente oltre 500 fac simili di lettere, dichiarazioni, verbali su misura per te